Home » Giunti

Giunti

Compensatori, flessibili, di riparazione, antivibranti, axial grip. I giunti sono componenti che permettono di congiungere tubazioni e altri elementi. In base alla tipologia, sono indicati quando sono presenti disassamenti, dilatazioni, danni o piccoli fori, quando è necessario prevedere un ancoraggio tra tubazioni metalliche o per assorbire le vibrazioni trasmesse dagli organi in movimento.

Sono usati principalmente in questi settori:

  • impianti di riscaldamento e condizionamento
  • impianti navali
  • industria chimica
  • trattamento delle acque
  • intercettazione di fumi e gas di scarico
  • impiantistica industriale
  • trattamento rifiuti
  • industria petrolchimica
  • industria siderurgica
  • industria navale

Gamma Unitech

La gamma di giunti Unitech comprende:

Collari di riparazione CR

Sono componenti usati per riparare rapidamente fori e piccoli danni alle tubazioni, senza interventi invasivi sulla linea. Eliminano facilmente la fuoriuscita del fluido ed evitano la sostituzione del tratto di tubazione interessata.

Giunti antivibranti RT

Sono giunti di dimensioni contenute che permettono di assorbire le vibrazioni trasmesse dagli organi in movimento, evitando possibili danni agli altri componenti dell’impianto. Sono realizzati in etilenpropilene diene EPDM con anima in acciaio.

Giunti axial grip MJG

Progettati e realizzati per garantire l’ancoraggio ad ogni tipo di tubazione metallica, sono il sistema di giunzione più rapido e agevole per tubazioni in acciaio e , perché rappresentano un’ottima alternativa ai comuni accoppiamenti flangiati. Infatti garantiscono un concreto risparmio in termini di pesi, ingombri, energia e soprattutto tempo di lavoro.

Giunti compensatori in acciaio GP

Progettati per il trasporto di gas o vapore, sono disponibili nella versione filettata GPT e nella versione flangiata GPF. Si utilizzano per assorbire disassamenti e dilatazioni assiali e angolari, e sono particolarmente indicati quando il fluido può entrare in contatto solo con acciaio inossidabile.

Giunti compensatori in acciaio GS

Indicati per compensare dilatazioni assiali dovute alle variazioni termiche, sono realizzati da un corrugato in acciaio inossidabile all’interno del quale è presente un convogliatore per prevenire le turbolenze causate dalle anse del corrugato per cui sono particolarmente indicati in caso di fluidi allo stato liquido Sono disponibili in versione flangiata o con estremità a saldare.

Giunti compensatori in gomma RS

Progettati per assorbire le vibrazioni trasmesse alle tubazioni dagli organi in movimento presenti sull’impianto e per compensare disassamenti, dilatazioni e compressioni assiali dovuti a variazioni termiche, sono tra i compensatori più utilizzati perché combinano alla perfezione aspetti tecnici ed economici.

Giunti flessibili a soffietto BH

Sono corrugati metallici, rinforzati da un rivestimento in acciaio inossidabile, per il collegamento di tubazioni con importanti disassamenti assiali o angolari. Usati anche per compensare dilatazioni o contrazioni delle tubazioni dovute a sbalzi termici, hanno un elevato grado di resistenza alla corrosione perché realizzati interamente in acciaio inossidabile.